Vuoi diventare uno studente PoliCollege?

Ecco quali passi devi seguire per proporre la tua candidatura! Consulta attentamente le istruzioni e le informazioni che seguono. Quando apriranno le prossime iscrizioni, troverai il pulsante per accedere al modulo online in fondo alla pagina.

 

Ti piacerebbe diventare uno studente PoliCollege?

Ecco quali passi devi seguire per proporre la tua candidatura! Consulta attentamente le istruzioni e le informazioni che seguono. Quando apriranno le prossime iscrizioni, troverai il pulsante per accedere al modulo online in fondo alla pagina.

 

 

Non raccogliamo iscrizioni in questo momento!

Istruzioni

Z

Scegli il corso che ti interessa

Vai alla pagina Sessioni, consulta la nostra offerta didattica e scopri la materia che fa per te. Leggi attentamente anche la pagina delle F.A.Q.

 

i

Scrivi una lettera motivazionale

Raccontaci cosa ti spinge a candidarti (max 1 pagina, Times New Roman 12).

Ottieni una referenza

Chiedi a un tuo docente o al Dirigente Scolastico di sostenere la tua candidatura con una lettera di presentazione (max 1 pagina, Times New Roman 12).

Invia la tua candidatura

Clicca su ISCRIVITI in fondo a questa pagina (il pulsante appare quando le iscrizioni sono aperte) e compila il modulo online facendo l’upload dei seguenti documenti in formato pdf:

  • lettera motivazionale
  • lettera di referenza
  • copia della scheda di valutazione finale dello scorso anno scolastico

Durante la compilazione del modulo indica il corso che vorresti frequentare come prima scelta. È anche possibile indicare un altro corso come seconda scelta, in cui potresti essere eventualmente ripescato (il ripescaggio avviene solo se, alla fine del processo di selezione, restano dei posti liberi nel corso indicato come seconda scelta).
Nel caso la tua scelta cada su un corso erogato in due edizioni distinte, all’interno della stessa sessione, puoi specificare nel modulo quale edizione preferiresti frequentare (ATTENZIONE: la preferenza è solo indicativa; se verrai selezionato, faremo il possibile per rispettarla; tuttavia, nel caso in cui l’edizione assegnata non coincida con la tua preferenza, non potrai chiedere di modificarla).

Attendi l'esito della selezione

Una commissione di docenti del Politecnico di Milano valuterà la richiesta che hai inoltrato. Ti contatteremo via mail per la comunicazione dell’esito. 
N.B. Ciascuna edizione del corso prevede una classe virtuale di 30 studenti.

Altre informazioni

Quanti corsi PoliCollege posso frequentare?
A quante sessioni mi posso iscrivere in questo anno scolastico?

  • Durante lo stesso anno solare è possibile frequentare soltanto un corso PoliCollege. Ciò significa che non è possibile né frequentare contemporaneamente due corsi durante la stessa sessione, né frequentare due corsi in due sessioni diverse dello stesso a.a.
  • Chi si candida per la sessione invernale senza essere selezionato, potrà iscriversi alle selezioni della sessione estivo-autunnale.