Vuoi diventare uno studente PoliCollege?
Ecco quali passi devi seguire per proporre la tua candidatura! Consulta attentamente le istruzioni e le informazioni che seguono e usa il pulsante ISCRIVITI in fondo per accedere al modulo online.
Ti piacerebbe diventare uno studente PoliCollege?
Ecco quali passi devi seguire per proporre la tua candidatura! Consulta attentamente le istruzioni e le informazioni che seguono e usa il pulsante ISCRIVITI in fondo per accedere al modulo online.
Non raccogliamo iscrizioni in questo momento!
Istruzioni
Scrivi una lettera motivazionale
Raccontaci cosa ti spinge a candidarti (max 1 pagina, Times New Roman 12).
Ottieni una referenza
Chiedi a un tuo docente o al Dirigente Scolastico di sostenere la tua candidatura con una lettera di presentazione (max 1 pagina, Times New Roman 12).
Invia la tua candidatura
Clicca su ISCRIVITI in fondo a questa pagina (il pulsante appare quando le iscrizioni sono aperte) e compila il modulo online facendo l’upload dei seguenti documenti in formato pdf:
- lettera motivazionale
- lettera di referenza
- copia della scheda di valutazione finale dello scorso anno scolastico
Durante la compilazione del modulo indica il corso che vorresti frequentare come prima scelta. È anche possibile indicare un altro corso come seconda scelta, in cui potresti essere eventualmente ripescato (il ripescaggio avviene solo se, alla fine del processo di selezione, restano dei posti liberi nel corso indicato come seconda scelta).
Attendi l'esito della selezione
Una commissione di docenti del Politecnico di Milano valuterà la richiesta che hai inoltrato. Ti contatteremo via mail per la comunicazione dell’esito.
N.B. Ogni edizione del corso prevede una o due classi virtuali, ciascuna di 30 studenti. Consultare la sezione corsi per informazioni in dettaglio sul numero di posti.
Altre informazioni
Quanti corsi PoliCollege posso frequentare?
A quante sessioni mi posso iscrivere in questo anno scolastico?
- Durante lo stesso anno solare è possibile frequentare soltanto un corso PoliCollege. Ciò significa che non è possibile né frequentare contemporaneamente due corsi durante la stessa sessione, né frequentare due corsi in due sessioni diverse dello stesso anno solare.
- Chi si candiderà per la sessione invernale e non verrà selezionato, potrà iscriversi alle selezioni per la sessione estiva.