ISCRIZIONE

***ATTENZIONE***

La scadenza per iscriversi alla sessione primaverile è prorogata fino a venerdì 5 marzo (h 16).

Ti piacerebbe diventare uno STUDENTE PoliCollege?

Ecco quali passi devi seguire per proporre la tua candidatura!

Le iscrizioni per la sessione primaverile dell’a.s. 2020/21 sono aperte dal 26 gennaio al 5 marzo 2021! Trovi il link al modulo per l’iscrizione online in fondo a questa pagina (tasto ISCRIVITI).

Prima di procedere con l’iscrizione, consulta attentamente
le istruzioni e le informazioni presenti in questa pagina.

ISTRUZIONI

]

Scegli il corso che ti interessa

Vai alla pagina Corsi, consulta la nostra offerta didattica e scopri la materia che fa per te. Leggi attentamente anche la pagine delle F.A.Q.

]

Scrivi una lettera motivazionale

Raccontaci cosa ti spinge a candidarti (max 1 pagina, Times New Roman 12).

]

Ottieni una referenza

Chiedi a un tuo docente o al Dirigente Scolastico di sostenere la tua candidatura con una lettera di presentazione (max 1 pagina, Times New Roman 12).

]

Invia la tua candidatura

Clicca su ISCRIVITI in fondo a questa pagina (il pulsante appare quando le iscrizioni sono aperte) e compila il modulo online facendo l’upload dei seguenti documenti in formato pdf:

  • lettera motivazionale
  • lettera di referenza 
  • copia della tua ultima scheda di valutazione (del corrente anno scolastico)

Durante la compilazione del modulo indicherai sia il corso che vorresti frequentare come prima scelta, sia un corso di seconda scelta, in cui potresti essere eventualmente ripescato.

 

]

Attendi l'esito della selezione

Una commissione di docenti del Politecnico di Milano valuterà la richiesta che hai inoltrato. Ti contatteremo dopo il 15 marzo 2021 per la comunicazione dell’esito.
N.B. Ciascuna edizione del corso prevede una classe virtuale di 30 studenti.

ALTRE INFORMAZIONI

]

Edizioni dei corsi

La sessione primaverile comprende due edizioni distinte, che avranno luogo rispettivamente dal 12 aprile al 9 maggio 2021 (durata di 4 settimane) e dal 14 al 27 giugno 2021, (durata di 2 settimane).
L’edizione di marzo-aprile è rivolta a studenti di 4° e di 5° superiore, mentre l’edizione di giugno è riservata ai soli studenti attualmente in 4° superiore. Durante la compilazione del modulo di iscrizione, gli studenti di 4° potranno indicare una preferenza relativa a quale delle due edizione del corso vorrebbero frequentare.
Ciascuno dei corsi viene erogato sia nella sessione di aprile-maggio sia in quella di giugno, ad eccezione del corso di Food Engineering, erogato soltanto a giugno (quindi accessibile solo a studenti di 4°).
I programmi e il carico di lavoro dei corsi di giugno sono gli stessi dei corsi di aprile-maggio: cambia soltanto il periodo di svolgimento, concentrato in due settimane.

]

Quanti corsi PoliCollege posso frequentare? A quante sessioni mi posso iscrivere in questo anno scolastico?

  • Non è possibile frequentare due corsi contemporaneamente nella stessa sessione.
  • Durante l’intero scolastico 2020/21 è possibile frequentare soltanto un corso PoliCollege.
  • Chi ha frequentato/frequenterà un corso durante la sessione invernale 2020/21 non può iscriversi anche alla sessione primaverile.
  • Chi si è candidato per la sessione invernale ma non è stato selezionato, può iscriversi alle selezioni della sessione primaverile.