Perché lo stecco fa impazzire l’ingegnere…
Un’introduzione al food engineering

Food Engineering
Prof. Luigi De Nardo

Edizioni disponibili nel 2022:

febbraio-marzo
giugno-luglio

Il corso utilizza l’esempio di un prodotto dell’industria alimentare, lo stecco gelato, per introdurre gli studenti alla complessità della filiera alimentare e al ruolo chiave dell’ingegnere alimentare nella sua gestione, dal supporto allo sviluppo di prodotto fino agli aspetti organizzativi dell’industria moderna. I 4 moduli, tenuti da docenti di diversa estrazione disciplinare, spiegheranno da cosa è composto il gelato, quali sono i principi ingegneristici e i processi che consentono di ottenere uno stecco gelato, l’importanza di progettare sistemi di produzione avanzati e l’intera filiera del prodotto.